IN QUESTA PAGINA TI RACCONTO CHI SONO, LA MIE PASSIONI, LE MIE ESPERIENZE ED I MIEI VALORI 

LA MIA VITA OGGI

 Oggi mi dedico a creare il presente che desidero per me, le mie figlie, la mia famiglia e la mia comunità.

Ho moltissime passioni e mi piace provare sempre cose nuove,

credo che la Vita sia un’infinita fonte di opportunità, dinamismo e valore.

I miei principali obiettivi del presente sono:

1) Rendere la mia famiglia una famiglia di #NomadiDigitali e viaggiare in tutto il mondo.

2) Offrire un network, idee e progetti a servizio della delle famiglie che vivono la malattia e la disabilità di un figlio con Luce Oltre i Mari 

3) Scrivere un libro di mie #Poesie #Esperienze e #Riflessioni per esaltare la bellezza ed i talenti del genere umano.

Cosa ho fatto per arrivare ad essere quella che sono oggi? 

Ti racconto le mie esperienze 🙂

LUCE OLTRE I MARI

Nel 2022 è nata la mia seconda figlia Mariluce Yuka. Ho scelto questo nome perchè portasse sempre con lei la luce ed il mare. A causa di una malattia genetica rara è nata cieca e stiamo facendo il possibile per trovare una cura ed una strada per farla crescere nel modo migliore.  Ho imparato sulla mia pelle la necessià di creare una rete di sostegno per famiglie come la nostra e sopratutto informare e guidare le famiglie stesse. Da qui la nascita dei canali social “Luce Oltre i Mari” un progetto appena avvitato che parla di disabilità in ottica di bellezza e creazione di valore. L’arte, la rete di persone e l’informazione possono aiutarci a vivere in modo migliore la disabilità?

GENITORIALITA’ E COACHING

Con la nascita della mia prima figlia nel 2020e lo stop del Covid ho lavorato molto su me stessa e sulla mia crescita. L’essere Autentica e Resiliente è diventato un obiettivo cruciale per mostrare a mia figlia come essere realmente Felice. 

Spinta dal desiderio di voler contribuire alla creazione di un futuro migliore, ho lavorato sulle mie competenze e capacità scoprendo i miei MultiTalenti (Ognuno di noi è un Multi-talento, basta conoscersi e lavorarci).

Conseguito il Master in Life & Business Coaching Evolutivo presso la scuola ICTs (riconosciuta da ACTP – Accredited Coach Training Program e da ICF – International Coach Federation, e approfondendo la Mindfulness Coaching ho deciso di diventare una Coach.

CONSULENZA PER LE RISORSE UMANE

Nel 2014 spinta dalla passione per le persone in ambito organizzativo ho intrapreso un percorso formativo in HR MANAGEMENT  ed ho iniziato a lavorare per un’importante società di Consulenza e Formazione internazionale. Il mio lavoro mi ha permesso di crescere rapidamente, confrontandomi con professionisti e aziende di altissimo livello. Molte sono state le persone incontrate durante il mio percorso e che mi hanno permesso di essere la persona che sono oggi, immensa è la gratitudine.  Le mie principali mansioni sono state e sono ad oggi l’innovazione progettuale e il coordinamento di un team di progettisti con i quali realizziamo progetti di formazione e di consulenza in ambito HR a livello nazionale ed internazionale.

SOSTENIBILITA’ E FORMAZIONE

La mia passione per l’ambiente mi ha portata negli anni ad occuparmi  di SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE. Ho sostenuto e collaborato con ONLUS nazionali ed internazionali tra le quali GREEN PEACELEGAMBIENTE NAZIONALE ONLUS .

Con quest’ultima ho collaborando per due anni alla stesura dei Dossier Profughi Ambientali, uno dei quali è stato presentato  alla conferenza Rio+20 (il summit internazionale sul Clima del 2012). Ho tradotto gli articoli di Vandana Shiva per la rivista “La Nuova Ecologia” ed ho collaborando alla realizzazione di Progetti Europei per la formazione sulla sostenibilità in Italia, Francia e Scozia.

Uno dei miei successi in questo ambito è stata la vincita di un European Award by the Stavros Niarchos Foundation con un progetto di Alliance tra organizzazioni no profit per lo Sviluppo Sostenibile.

Da quel momento ho deciso di abbracciare i principi della “Carta della Terra”, una dichiarazione di principi etici fondamentali per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica nel 21° secolo.

ARCHITETTURA, COMUNITA’ E FOTOGRAFIA

Insieme ad altre professioniste ho fondato TULUP  uno studio creativo con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e divertenti per le città e i cittadini. Tulup ha generato ChipIn (un progetto di gamification per connettere i cittadini e riqualificare gli spazi inutilizzati delle città di Roma e Lisbona) vincitore alla Biennale dello Spazio Pubblico di Roma nel 2013. 

Contestualmente mi sono dedicata alla Fotografia Sociale ed Architettonica vincendo un bando europeo del programma Grundtvig   che mi ha permesso di partecipare al Nature photography workshop di Tartu in Estonia.

FORMAZIONE ED ENVIRONMENTAL PSYCHOLOGY

A 21 anni, dopo essermi Laureata in Psicologia del Marketing e delle Organizzazioni presso l’Università di Roma La Sapienza sono andata alla ricerca delle radici della Psicologia Ambientale. Mi sono ritrovata a Guildford nel campus della University of Surrey. Dopo l’incontro con la campagna Inglese decisi di trasferirmi in Inghilterra. In un anno ho conseguito il Master of Science in Environmental Psychology, disciplina affascinante che mi ha permesso di approfondire il benessere ed il comportamento delle persone alla luce delle transazioni che avvengono tra individui ed il loro ambiente fisico e sociale. L’anno seguente ho approfondito e lavorato realizzando progetti legati ai temi della formazione, sostenibilità, l’architettura e l’arte pubblica tra Roma e Londra. Ho avuto così la fortuna di vivere parte della mia giovinezza a contatto con persone provenienti da tutto il mondo. Ho così scoperto il valore della condivisione e della multiculturalità. 

ARTE E BELLEZZA

Negli anni universitari mi sono dedicata anche al mondo dell’ARTE. Ho iniziato a dipingere in un piccolo studio artistico nel quartiere “San Lorenzo” di Roma per poi fondare il mio brand artistico StudioEP. Da quel momento ho iniziato a viaggiare e dipingere. Ho esposto le mie opere nelle strade delle principali capitali europee e all’interno di gallerie e manifestazioni. Un sogno divenuto realtà è stata una mostra presso Il Palazzo Poli di Roma alla quale ho partecipato come Artista. Affacciarmi dalla famosa Fontana di Trevi con una mia opera esposta alle mie spalle è uno dei ricordi più emozionanti di quel periodo.

RADICI

Sono nata a Città Della Pieve nel 1985 nelle incontaminate colline dell’Umbria.

A tre anni mi sono trasferita con la mia amata famiglia a Roma, città che amo per la sua infinita bellezza.  L’infanzia e l’adolescenza non sono state fasi facili della mia vita. Mi sentivo chiusa in un mondo che mi stava piccolo e grandi e piccoli ostacoli si facevano largo nella mia quotidianità. Grazie all’incontro con il Buddismo ho avuto l’occasione di conoscere un modo nuovo di leggere e costruire la mia esistenza, ho scoperto il coraggio, la creatività, la speranza ed il desiderio sincero di aiutare gli altri.  Ora ho compreso che ogni ostacolo è stato un’occasione per diventare più felice, per crescere ed avere la forza di diventare quello che ho scelto di essere oggi.

 

Grazie per aver letto la mia storia!

Elena

Peruzzi

Dedicare la Mia Vita al Benessere delle persone e del nostro Ambiente è la Missione.

Voglio farlo attraverso rapporti umani costruttivi, grazie alla bellezza e creatività dentro e fuori di noi.

Voglio farlo accogliendo le innovazioni del nostro tempo sfruttandone i lati migliori.

Tutto questo è possibile solo se INSIEME creiamo una fitta rete di esseri umani illuminati e pronti a collaborare per CREARE UN PRESENTE migliore e gettare le basi di un FUTURO sorprendentemente MERAVIGLIOSO!

Vuoi parlare con me?

inviami un messaggio

Puoi contattarmi al +39 3204072634

Inviami un messaggio whats’app con il tuo nome e come posso aiutarti.  Ti ricontatterò il prima possibile.

scrivimi

Inviami una mail a studio.ep@hotmail.com

Raccontami di te e dei tuoi progetti futuri. Ti contatterò il prima possibile.

Follow ME

Facebook
https://www.facebook.com/StudioEP

Pinterest
https://www.instagram.com/luceoltreimari/

Slideshare

Youtube